Menu principale

Home [H]
Offerta AA 2008/09 [Q]
Percorso formativo [P]
Risultati attesi [R]
Requisiti di trasparenza
Contatti [D]
L 43 - Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali
Conservazione e Restauro del Libro e del Documento

Logo Tor Vergata


Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Conservazione e Restauro del Libro e del Documento (COREST)


- Vai alla programmazione (apre nuova pagina)

- Vai al Manifesto Anno Accademico 2008-2009 (apre nuova pagina)

- Istruzioni per la consultazione del Manifesto degli Studi (in formato pdf)

 

La laurea in Conservazione e restauro del libro e del documento (CoRest) ha durata triennale e si consegue acquisendo 180 CFU con 18 esami (nei quali non vengono conteggiate né le idoneità linguistiche e informatiche, né la prova finale).
Il percorso didattico prevede dunque 15 prove di profitto che comprendono esami nelle discipline di base, caratterizzanti e/o affini e integrative e uno a totale scelta dello studente;  3 esami di merito, uno per ciascun anno di corso, relativi al Laboratorio di restauro, esami che presentano tutte le caratteristiche formali delle restanti prove di profitto; 1 idoneità linguistica (CLA) e una informatica e la prova finale. Si ricorda che il Laboratorio di restauro ha una frequenza obbligatoria in misura dell’80%.
Lo studente è tenuto a presentare ciascun anno di corso il piano di studi anche quando non sia stato modificato. A tal fine sarà resa nota ad ogni inizio di anno accademico la lista dei docenti preposti all’approvazione dei piani di studi e le relative scadenze.

 

 

 

Internet Explorer: Alt + Access Key + Invio | Firefox: Shift + Alt + Access Key